Spedizioni
COSTO DELLA SPEDIZIONE
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso lordo delle merci oggetto dell'ordine (i prezzi sono da intendersi iva inclusa):
Colli fino a Kg. 1 di peso € 9,90
Colli fino a Kg. 10 di peso € 13,50
Colli fino a Kg. 20 di peso € 19,00
Colli fino a Kg. 40 di peso: € 23,00
Colli fino a Kg. 60 di peso: € 29,50
Colli fino a Kg. 100 di peso: € 59,00
Colli fino a Kg. 200 di peso: € 78,00
Colli fino a Kg. 400 di peso: € 98,00
Colli fino a Kg. 600 di peso: € 128,00
Colli fino a Kg. 800 di peso: € 168,00
Colli fino a Kg. 1000 di peso: € 200,00
Colli fino a Kg. 1500 di peso: € 300,00
Alcuni prodotti, in periodi promozionali specifici, possono essere proposti con spedizione gratuita. In questo caso tutto l’ordine sarà a trasporto gratuito.
Recapito della merce
L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno all'indirizzo di spedizione indicato nell'ordine lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.
ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati nel documento di trasporto rispetto all’ordine, devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto o problemi inerenti la corrispondenza e/o completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@pulixenter.it a seguito della segnalazione Pulixenter S.r.l. risponderà al Cliente comunicando le modalità per la soluzione del problema.
DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA SOSTITUZIONE
In esecuzione del disposto del D.Lgs. 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno ad Pulixenter S.r.l., Via G.G. Trissino, 111 - 36100 Vicenza (VI), all’attenzione dell' Ufficio Marketing, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo info@pulixenter.it.
Pulixenter S.r.l.contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.
Il rimborso a favore del Cliente comprende il prezzo pagato per l’acquisto e la spedizione del prodotto che intende restituire, mentre restano a suo esclusivo carico le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Il rimborso delle spese di spedizione del prodotto è limitato al costo previsto per la spedizione standard, con espressa esclusione del rimborso di spese di spedizione con consegna veloce, assicurata e similari.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Pulixenter S.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Pulixenter S.r.l. rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso mediante emissione di nota di accredito e disposizione di bonifico sul conto.